Multitel Pagliero SPA

Sinergia di qualità per Multitel Pagliero

14 Aprile 2022

Multitel Pagliero e Stirnimann. Dopo 30 anni, è più solida che mai la collaborazione nel mercato elvetico tra due importanti realtà che hanno una stessa unità di vedute. In settembre si festeggerà il lungo e proficuo sodalizio.

Destini incrociati

Nei primi anni ’90 l’italiana Multitel Pagliero, classe 1911, e la svizzera Stirnimann, classe 1915, si sono incontrate grazie al contatto avviato tramite la Teupen di Gronau, allora distributore delle piattaforme autocarrate Multitel Pagliero in Germania, creando così una solida amicizia.

Il rapporto con Stirnimann è cominciato lentamente, con poche macchine – a volte anche una sola – commercializzate nella Svizzera tedesca, per poi ampliarsi a tutto il mercato elvetico. Negli ultimi 7 anni la collaborazione tra le due aziende ha fatto un salto di qualità, premiato da un 2021 da record per Multitel Pagliero. Sia in generale che in Svizzera.

Nonostante le dimensioni, quello svizzero è un mercato molto vitale e simile a quello tedesco. La richiesta di Stirnimann, che è di circa 40/50 l’anno, si concentra soprattutto su piattaforme patente B con altezze da 25 metri, articolate o con jib, e 27 metri telescopiche. Si tratta di modelli che vengono acquistati da imprese o noleggiatori.

I primi 30 anni e i prossimi 30

Dopo 30 anni si può parlare di una collaborazione molto solida e proficua, dal punto di vista commerciale, professionale e personale. “Stirnimann” sottolinea Renzo Pagliero presidente di Multitel Pagliero “è un’azienda molto seria e le nostre filosofie di lavoro sono in piena sintonia. Anche se in 30 anni alla sua guida si sono succeduti diversi direttori, tra noi c’è sempre stata la medesima unità di vedute e un eccellente rapporto umano”.

“Programmazione, condivisione delle informazioni e sinergia commerciale” aggiunge Roberto Marangoni, Global marketing and international sales director “sono alla base del successo delle due aziende nel mercato elvetico. È un tipo di rapporto che declinato con tutti i nostri clienti, rafforza l’identità del brand”. Il management dell’azienda di Olten sarà in visita a Manta i primi giorni di settembre: un’occasione per festeggiare il sodalizio e parlare di futuro. Minimo altri 30 anni.

Fonte: Sinergia di qualità per Multitel Pagliero – We are access equipment (we-are-access-equipment.com)