Multitel Pagliero SPA

Ogimat, la Francia che porta in alto il mercato di Multitel Pagliero

By Redazione – 29/03/202

Quello tra Multitel Pagliero e la Francia è un legame storico, che ha svolto un ruolo fondamentale nella crescita dell’azienda a livello internazionale. Da anni il costruttore oienontese è presente nel paese transalpino con una propria sede, nei pressi di Lione. Il responsabile commerciale della filiale, Marc Tronchet, vanta tra i clienti una realtà primaria come la Ogimat di Olivier Gros, personalità da autentico self-made man – dopo gli inizi come meccanico, si è prima specializzato nel commercio dell’usato in Europa orientale, per poi sviluppare con successo l’attività dedicata alla vendita e al noleggio di macchine per il sollevamento anche in Francia. Da qui il rapporto con Multitel Pagliero, da cui negli ultimi anni ha acquistato circa 50 piattaforme autocarrate.

“Compriamo molte unità del modello HX 200 EX, che ha l’identità di una macchina semplice e versatile, di cui apprezziamo particolarmente i comandi idraulici – specifica Olivier Gros – Devo ammettere però che le telescopiche MT 182 e MTE 270 sono davvero delle alternative di mercato eccezionali e sicure. Abbiamo appena riordinato una MT 182 per completare l’ultimo lotto di PLE da 20 e 25 m, ordinato due settimane fa. Entrerà sicuramente nella nostra flotta di noleggio insieme alla MTE 270 da 27 m, che va ad aggiungersi alla gamma comprensiva di modelli da 16, 20 e 21 m”.

Fondamentale il rapporto con Marc Tronchet che, come evidenzia ancora Olivier Gros “ci ha supportati ed è stato paziente nella nostra scelta di cambiare fornitore. Ci ha permesso di iniziare il nostro rapporto senza problemi, con i modelli più classici. Oggi, dopo tre anni di collaborazione, possiamo dire che i punti di forza delle piattaforme Multitel comprendono una grande disponibilità di modelli per una vasta gamma produttiva, una reputazione a livello internazionale che favorisce la fiducia e la vendita al cliente, un servizio post-vendita efficiente e cordiale, una reperibilità di ricambi veloce”. Non da ultimo, il marchio di fabbrica Multitel. “L’alluminio, un materiale che resiste alla ruggine – sottolinea Tronchet – Per noi che siamo in montagna, è importante. Il sale sparso sulle strade innevate fa arrugginire molto rapidamente gli altri tipi di piattaforme standard”.

Fondata nel 2005 e attualmente composta da 15 addetti, con attività di vendita, il noleggio o il noleggio con opzione di acquisto, Ogimat lavora principalmente con artigiani (elettricisti, falegnami, costruttori di tetti, specialisti in riscaldamento solare e potatori), mentre i noleggiatori vi si affidano per avere un servizio rapido e sicuro per l’acquisto, la vendita con permuta e il subaffitto. Un’attività locale che va molto bene, come dimostra la decisione di Olivier di ampliare la sede per migliorare l’esposizione dei mezzi e il servizio di officina.

Fonte: Ogimat, la Francia che porta in alto il mercato di Multitel Pagliero – Sollevare